SCALE A GIORNO

Partendo dalla semplicità di montaggio delle scale a chiocciola abbiamo realizzato una scala a giorno in ghisa componibile che ripropone i caratteristici decori delle fusioni in ghisa.Rispetto a molte altre prodotti presenti sul mercato che prevedono travi o colonne per mantenere i gradini la nostra scala si caratterizza per l’eliminazione di tutte le strutture portanti a vista che lasciano intatto il colpo d’occhio e alleggeriscono l’ambiente.


Sarà solamente necessario prevedere degli ancoraggi alla parete e al solaio di arrivo. Il gradino è formato da una pedata e da due alzatine laterali in ghisa. Il corrimano potrà essere montato sui due lati della salita oppure su un solo lato se la scala sarà rasente al muro. Le colonnine del corrimano potranno essere semplici in tondino di ferro per un aspetto più semplice e leggero oppure si potranno utilizzare delle colonnine in ghisa con vari decori disponibili per la massima possibilità di scelta estetica.


Il passamano sarà realizzato con un profilo di ferro mezzo tondo. Le misure disponibili sono cm 70 e cm 90 di larghezza. E’ possibile progettare la scala per adattarla a tutte le situazioni: la rampa dritta è la soluzione più semplice ma si possono inserire dei gradini a fazzoletto per far girare la scala a oppure realizzare dei ballatoi in partenza, in salita e all’arrivo.


Per aver un preventivo sarà necessario indicare l’altezza del dislivello da pavimento a pavimento e lo spazio a disposizione a terra.