SCALE A CHIOCCIOLA

La scala a chiocciola rappresenta un’ottima soluzione per superare un dislivello occupando il minimo spazio a disposizione. La facilità di montaggio è massima dato che non occorrono particolari capacita tecniche per assemblare le nostre scale che vengono preparate per le esigenze del cliente. L’ottima resistenza alle intemperie della ghisa da sempre utilizzata negli arredi urbani e di giardini e terrazzi ne fanno la soluzione ideale per l’esterno.


La possibilità di verniciare la scala in tutti i colori e il fascino di disegni liberty e decò rendono le nostre scale a chiocciola un elemento di arredo anche per interni. Le misure delle nostre scale partono da un diametro di cm 90 e poi a seguire cm 100, cm 110, cm 120, cm 130 e cm 140. Il numero di gradini è flessibile in base alla misura del dislivello da superare.


I gradini sono formati da una pedata e da un sottogradino intero in ghisa. Le colonnine del corrimano possono essere realizzate in tondino liscio di ferro per una scelta semplice e lineare oppure con soluzioni più lavorate ed elaborate per una scala più ricca.


Il passamano potrà essere il classico ferro piatto elicoidale delle scale a chiocciola oppure un mezzo tondo. Non sono necessarie saldature per il montaggio della scala: una chiave per serrare i gradini ed un cacciavite per avvitare il passamano sono gli unico attrezzi indispensabili. La scala andrà poi ancorata alle pareti e al solaio con delle staffe sempre da noi fornite che dovranno essere murate o bloccate con dei tasselli.


Grazie a questa semplicità possiamo spedire le nostre scale a chiocciola in tutta Italia. Un preventivo di spesa può essere facilmente richiesto indicando la misura del dislivello da superare da pavimento a pavimento e la scelta del diametro della scala.